venerdì 15 marzo 2013

AREZZO, AMERICA, EMPOLI

Già, ho detto America.
Sto lavorando ad un progetto supersegreto di cui non posso dire niente, sennò mi licenziano.
Si può dire che c'entra il Comicon di San Diego? 
Ok ok non dico altro lo giuro.
Vi faccio vedere un paio di vignette prese dalle prime tavole.



Come vedete non c'entra nulla con quello che faccio di solito. 
(Non è hipster!)
Mi sto divertendo tantissimo a farlo, mi serve molto come esercizio, visto che di solito uso soluzioni facili facili da culopeso.
Non si può dire? Devo dire che son scelte stilistiche?
Lo sono, ve lo giuro, però è anche comodo. 
Questo invece è difficile, mi fa una fatica immensa trovarmi un foglio bianco non di carta davanti, innanzitutto. E mi fa strano non riconoscermi nei disegni, e mi fa strano vedere un tratto così pulito (questo più di tutti). 
Ma quando uscirò dal tunnel sarò una Nuke migliore, più bella, più international.
Poi se mi dice bene supererò anche la paura di volare. 
Ok mi fermo, giuro.
Colorerò anche, poi vi faccio vedere.
Altra cosa che serve molto come scuola è che è un progetto nato sotto consegna, 
quindi sarà tutto un quasi-buona-la-prima. 

Ok bene, parliamo d'altro.

QUESTO SABATO SONO AD AREZZO
ALL'INFORMAGIOVANI
Se ci arrivo, visto che vado col pandino.

Espongo le tavole originali di Red, e mi intervisteranno, dando al pubblico presente la possibilità di fare domande. 
Se venite siate clementi, o se volete fare i simpaticoni mettendomi in difficoltà, 
siate almeno creativi.
Et voilà la locandina.


E qualche tavola incorniciata


Infine sto facendo piani con la Disagio Production per questa fantomatica sorpresa che prima o poi, 
siate fiduciosi, arriverà.
Altrimenti potete tirarci uova marce al Ludicomix di Empoli che ci sarà il 13 e il 14 Aprile.
Il mio ruolo nella Disagio è presto detto: sgridare gli altri che non lavorano e poi uscirmene con un disegnino fatto in tre secondi in pausa caffè al lavoro.
Ve lo faccio vedere perché (ve lo spiegherò in altra sede) rappresenta ciò che cccioè 
sto tipo provando in questo periodo di crisi mistica interiore.
Poi vabbè è coloratino bellino con gli occhini a puntino, e lo so che vi piacciono queste cose, 
conosco i miei polli.







Nessun commento: